BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

domenica 20 novembre 2011

KRAPFEN DAL RISULTATO ASSICURATO!!!

Io ho provato varie volte a fare i krapfen ma solo con questa ricetta il risultato è stato ottimo:
KRAPFEN

Finalmente un ottima ricetta di sicuro risultato:

INGREDIENTI:
Farina 300 gr.
1/2 Bicchiere di latte
20 gr. di lievito di birra
1 pizzico di sale
60 gr. di burro
2 uova
1 bustina di vanillina
60 gr. di zucchero
scorza di 1 limone
marmellata a piacere
olio extravergine di oliva per friggere

Sciogliere il lievito di birra nel latte precedentemente intiepidito ed aggiungete un
cucchiaino di zucchero. Attendere finché sulla superficio non si formerà della schiuma.
A parte mescolate la farina, le uova, il burro a temperatura ambiente,il pizzico di sale,
la scorza grattugiata del limone (solo parte gialla), lo zucchero e la vanillina.
Aggiungere il bicchiere di lievito con il latte.
Lavorare bene il tutto finché risulta un bel composto lucido e liscio.
Mettere in un recipiente coperto da un canovaccio almeno due ore a lievitare.
Lavorate nuovamente l'impasto e stenderlo con il mattarello in una sfoglia di 1/2 cm.
con un stampino tondo ricavate dei dischi del diametro di 6 cm. al centro dei quali ponete
un cucchiaino di marmellata, sul contorno passate con un dito un po' di acqua e
stendere un altro disco delle stesse dimensioni sopra attaccandolo.
Lasciate nuovamente a riposare 1 ora e mezza.
Scaldare abbondante olio extravergine d'oliva e friggeteli a fuoco moderato rigirandoli
finché presenteranno un bel colore dorato.
Mettete su carta assorbente e appena intiepiditi cospargere di zucchero a velo.


BUONE GOLOSITA' A TUTTI...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....