BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

martedì 22 novembre 2011

IDEE CON L'ISOMALTO

L'isomalto è un sostituto naturale dello zucchero ha un piccolo impatto sui livelli di glucosio nel sangue e non porta formazione di carie.Porta però se consumato in grande quantità disturbi gastrici.
In pasticceria è utilizzato per decorazioni.
Eccovi un' uidea carina....l'isomalto una volta solidificato ha la consistenza del vetro soffiato ma è commestibile!
Metterlo in uno stampo di silicone nel microonde (la sua consistenza è simile allo zucchero), piano piano si scioglierà e diventerà liquido...estrarlo ed attendere un po' che cominci a risolidificarsi, lo fa con molta rapidita' attenzione maneggiarlo con dei guanti in lattice e con rapidita'...
io ne ho fatto una medusa per una torta...
Io ho preso la camera d'aria di un pallone o usate un palloncino grande sgonfio ed appoggiatevi sotto una palla accartociata di foglio di giornale...
prendente ora l'isomalto che sembrera' una pellicola e velocemente appoggiatelo sopra lasciando un buco sotto per poi estrarre il giornale.. in un paio di minuti e' pronto...
sempre con l'isomalto preparate le zampine..quando è ancora morbido da un rettangolo col coltellino ottenete dei rettangolini a cui darete la forma desiderata.
E' un po' da prenderci la mano ma il risultato è molto carino...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....