BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

mercoledì 16 novembre 2011

GANACHE

Ottima anche per celiaci...
GANACHE

Crema molto utilizzata nelle torte farcite si narra nasca dalla distrazione di un aiuto pasticciere francese che per errore versò del latte caldo sopra la cioccolata e ganache che significa
fu il nome poi utilizzato per questa crema.

INGREDIENTI:
230 gr. di panna
350 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di burro
40 gr. di rum

Mettere a scaldare la panna senza farla bollire, togliere dal fuoco ed aggiungere il cioccolato precedentemente tritato, a composto caldo aggiungere il burro e mescolare con le fruste una decina di minuti finché la crema schiarisce, unire il rum o aroma a piacere e mettere a raffreddare in frigo finchè la crema risulterà né troppo liquida né troppo consistente (almeno un’ora).

PICCOLI SUGGERIMENTI E CONSIGLI:
Questa crema esiste anche nella versione con cioccolato bianco ma a mio parere un po’ troppo dolce, io l’ho provata con cioccolato al latte con le nocciole.
Meglio far montare un po’ di più il composto risulterà più cremoso.
E’ ottima per guarnire torte magari con l’aggiunta di granella di nocciole.
Un ottima alternativa può essere quella di utilizzarla come ripieno dei cioccolatini o come ho fatto io come ripieno di coppette di cioccolata, carine anche da regalare agli amici.

BUONE GOLOSITA’ A TUTTI…

Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....