BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

domenica 20 novembre 2011

BISCOTTI MEZZALUNA...GOLOSISSIMI

DA UNA RICETTA A ME DONATA DA ANDREA ECCOVI LA RICETTA PROVATA
E GUSTATA...OTTIMA ANCHE PER CHI E' ALLE PRIME ARMI O PER GIOCARE CON I BIMBI.

BISCOTTI ALLE MANDORLE

Dose per circa 100 mini biscotti.

INGREDIENTI:
Zucchero semolato 200 gr.
Farina OO 600 gr.
Mandorle 200 gr.
1 uovo
Burro 400 gr.
Cioccolato fondente 150 gr.


Tritare le mandorle (solito trucco di congelarle precedentemente per evitare
la fuoriuscita dell'olio) od in alternativa tritarli con lo zucchero, se non ancora
aggiunto, aggiungere lo zucchero.
Mettere la farina sul piano da lavoro a fontana (con un buco in centro).
Aggiungere il burro a temperatura ambiente ed impastare.
Aggiungere l'uovo e mescolare.
Mettere in frigo una decina di minuti.
Fare dei piccoli salsicciotti grandi quanto un mignolo ed appoggiarli
sulla carta da forno formando una mezzaluna.
Mettere in forno già caldo a 180° per 10-15 min.
Una volta raffreddati sciogliere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato
tuffare le punte dei biscotti e lasciar asciugare su carta da forno.


BUONE GOLOSITA' A TUTTI...

Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....