BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

martedì 7 febbraio 2012

COSA NON POTEVA MANCARE A CARNEVALE???'I CROSTOLI O COME LI VOLETE CHIAMARE...BUGIE,CHIACCHIERE,CENCI...LEGGERI LEGGERI....

Come da buona tradizione non potevano mancare a Carnevale i crostoli...da un'ottima ricetta  passatami dalla mamma della mia collega Clara provata e gia' gustata....

Eccovi gli ingredienti:

5 uova   (4 tuorli+1 intero)
5 cucchiaini di zucchero
5 cucchiaini di grappa (bianca)
2 cucchiaini olio di semi
3 cucchiaini panna da cucina
pizzico di sale
farina quanto basta

Mescolare le uova con lo zucchero poi a poco a poco mescolare tutti gli ingredienti per ultimo la farina, aggiungerla a poco a poco fino ad ottenere una palla compatta e liscia che una volta premuta non attacchi alle dita. Lasciar riposare in luogo tiepido 30 minuti.
Per stenderla l'ideale e' la macchina per la pasta (nonna papera) fino allo strato piu' sottile.
Tagliare dei rettangoli e fare un piccolo taglio centrale.
Cuocere in abbondante olio e girarli appena prendono colore.
Cospargere di zucchero a velo.

Buone golosità a tutti....











Nessun commento:

Posta un commento

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....