BENVENUTO NEL GIRONE DEI GOLOSI.....

IL GIRONE DEI GOLOSI.....NEL VORTICE DELLE SENSAZIONI DONATE DA QUESTO MAGICO MONDO...NE SARETE CONQUISTATI QUALE MIGLIOR VITA DI UNA DOLCE VITA???...LASCIATE VIAGGIARE LE VOSTRE SENSAZIONI GUSTO ED OLFATTO E TUTTO SEMBRERA' PIU 'LEGGERO....

Informazioni personali

La mia foto
....FIN DA PICCOLA ENTRANDO NELLE PASTICCERIE SOGNAVO DI POTER ANCHE IO FAR BRILLARE GLI OCCHI DELLE PERSONE CON LE MIE CREAZIONI...IL SOGNO E' RIMASTO UN PO' NEL CASSETTO ..E DA UN PO' HO DECISO CHE ERA ORA DI AVVERARLO....QUALCHE OCCHIO L'HO GIA VISTO BRILLARE ED IL MIO CUORE HA BATTUTO FORTE....HO VOGLIA DI IMPARARE TANTE MERAVIGLIE E SENTIRE QUEL CUORE BATTERE SEMPRE PIU'....

giovedì 10 maggio 2012

TORTA SCACCHI IN PASTA DI ZUCCHERO-ECCOVI IL TUTORIAL- QUANTO MI PIACE!!

UNA MIA CARA AMICA MI HA COMMISSIONATO UNA TORTA A SORPRESA PER SUO MARITO PATITO DEGLI SCACCHI, L'IDEA MI HA SUBITO ENTUSIASMATO E NON VEDEVO L'ORA DI FARLA...NON DOVREI DIRLO PERCHE' L'HO FATTA IO MA SECONDO ME E' BELLISSIMA!!!


E DEVO DIRE CHE ALLA MIA AMICA E' PIACIUTA UN SACCO...PER ME NON C'E' SODDISFAZIONE PIU' GRANDE!!!
Eccovi un po' di passaggi...
Per prima cosa ho fatto un pan di spagna che ho tagliato in tre strati

Ho bagnato ogni strato da entrambi i lati con semplice latte e cacao
E farcito con crema simil ferrero rocher
E ricoperto con ganache al cioccolato fondente
e messo a riposare in frigorifero un paio di ore
Dopodiche' l'ho ricoperto con la pasta marroncina/rosata e fatta effetto marmo mettendo colorante in polvere marrone e mescolando pochissiimo.
Ho quindi preparato gli scacchi prendendo qualche foto da copiare e per di piu' alternando dischetti a sfere....ovviamente li ho fatti nei due colori bianchi e neri..
Sul contorno della torta ho messo un salsicciotto di pasta e con l'attrezzo a conchiglia gli ho fatto le improntine
Quindi con la pasta bianca e nera ho ricavato dei quadratini che con pazienza ho posizionato sopra la torta
Ed infine ho posizionato gli scacchi
Spero di esservi stata utile... Buone golosita' a tutti....



..

2 commenti:

  1. davvero bella!! complimenti per la pazienza per tutti gli scacchi!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie devo dire che sembrano piu' coomplicati e lunghi da fare di quanto sono veramente....poi io a fare queste cose mi rilasso....

    RispondiElimina

Sono benvenuti commenti suggerimenti e idee...nè terro' ben conto...grazie a tutti....